mercoledì 18 gennaio 2017

La mia parola magica dell'anno e pianificazioni!


Con un po' di ritardo ecco il mio primo post del 2017!
Inizio l'anno, forse come ci si aspetta, con tanti buoni propositi, nuovi progetti e obiettivi da raggiungere, ma a piccoli passi, questa volta, e con le idee già molto chiare su ciò che farò.

Per far sì che i miei propositi non finiscano ancora una volta nel dimenticatoio e vengano abbondonati ancor prima di nascere, ho deciso di affidarmi anch'io alla mia parola magica dell'anno, che, a dire il vero, vista la confusione che regnava sovrana l'anno scorso nel mio piccolo mondo creativo (e lavorativo), non è stata difficile da individuare: ESSENZIALE.

Una parola che mi piace tantissimo perchè posso associarla a significati e azioni molto importanti per me in questo momento della mia vita e perfetta anche per le mie Piccolecose.

Ecco cosa dovrò fare:

- eliminare quello che non mi piace più
- tenere solo quello che è fondamentale e in cui mi riconosco davvero.
- pianificare con un bel planning della mia attività handmade, per non dover correre più all'ultimo minuto. Ho comprato agende, quaderni, taccuini...per tenere tutto sotto controllo. A proposito...alla fine del post c'è anche una sorpresa per te!
- programmare un calendario editoriale per il blog. Adoro il mio blog, e ho intenzione di arricchirlo con contenuti che possano essere utili anche per te. E poi ho delle novità di cui ti parlerò al momento giusto...;-)
- mettere ordine, non solo idealmente e nella mia testa, ma anche nei cassetti, nella scrivania, nei contenitori dei materiali, la parola d'ordine sarà decluttering: ossia buttare, buttare, buttare tutto ciò che è diventato superfluo.
- imparare qualcosa di nuovo, mi sto appassionando all'hand lettering, vorrei frequentare un corso serio, comprare libri tematici per approfondire la tecnica.
- disegnare tanto, lo faccio da quando ero bambina, perché smettere da adulta?
- dedicarmi maggiormente a me stessa, riprendere a fare yoga e ascoltare tanta musica.

Sembrano un sacco di cose, ma ne vorrei fare mille di più, te lo garantisco! Come andare a tutte le mostre e al cinema, passeggiare da sola tutti i giorni, fare più foto, trovare un gattino per strada e adottarlo (li ho sempre presi trovatelli), viaggiare di più, comprare un mazzo di fiori al giorno, riempire con le piante i vasi vuoti sul terrazzino...insomma, le intenzioni di certo non mancano!



Ma arriviamo alla sorpresa di cui parlavo sopra, come dicevo la prima cosa da fare è quella di pianificare il più possibile, così, oltre all'agenda di Mr Wonderful (bellissima!) mi sono fatta un Planner settimanale da tenere a vista d'occhio e che puoi scaricare anche tu QUI.
Ho scelto uno stile grafico divertente e giocoso, con gli immancabili pois che rendono tutto più facile e spensierato! Spero ti faccia piacere e, soprattutto, che ti sia utile!



E, a proposito di pois, hai notato l'astuccio "cicciottoso" in foto?
È il mio ultimo orgoglio, è una delle nuovissime POPcase, gli astucci a pois, che ho creato all'inizio per me e per necessità: ci posso mettere di tutto, nonostante non siano di grandi dimensioni, sono molto capienti e in questo modo posso tenere in ordine la cancelleria sparsa sulla mia scrivania.
Ho pensato che vi sarebbero piaciute, così ne ho realizzate altre che trovate nello shop. Io ho scelto quella rossa, ma ci sono tanti colori, uno più bello dell'altro!

Ma ora voglio sapere se hai scelto anche tu la tua parola magica e se hai fatto una lista dei buoni propositi! Come hai pianificato il tuo 2017? Raccontamelo nei commenti qui sotto, sono curiosa!




1 commento:

  1. grazie mille! appena l'ho visto ho detto:chissà se ci sarà la possibilità di scaricarlo. evviva!
    gloria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...