ABOUT


Ciao! Mi chiamo Lisa, sono una grafica, realizzo oggetti e accessori handmade, che io chiamo Piccolecose, con le quali vorrei far vivere un'esperienza emotiva e coinvolgente a chi li riceve, perché credo che la felicità si nasconda soprattutto nelle cose semplici di tutti i giorni, in un oggetto fatto a mano con amore e nei piccoli momenti di gioia vissuta, come può essere quello di scartare un pacchetto realizzato con cura e per poi scoprirne il prezioso contenuto.

Personalizzo le mie creazioni con le fantasiose e originali stoffe americane che cerco nel web
e, quando non trovo quello che mi piace, utilizzo le mie grafiche che stampo in serigrafia direttamente sul tessuto che utilizzerò.



Cucito creativo
Il mio cucito creativo in 3 passaggi:
DISEGNO. Fogli, matite e colori sono i miei aiutanti, perché tutto nasce sempre da un mio disegno originale.
TAGLIO. Creo il cartamodello che poi utilizzo per ritagliare la stoffa.
CUCIO. In questa fase ciò che prima era solo fantasia ora diventa realtà!


Ritratti personalizzati e bijoux 
Realizzo ritratti personalizzati e bijoux con il legno, materiale versatile e perfetto per essere tagliato e poi dipinto a mano, dà un aspetto rustico e vintage allo stesso tempo alle mie creazioni. Questo mi permette di poter fondere insieme l'artigianalità dell'oggetto fatto a mano al disegno.



Nel mio blog non trovi solo le mie Piccolecose fatte a mano, ma anche tutorials e consigli per chiunque voglia avvicinarsi al craft e al cucito creativo.

Se sei interessato ad organizzare insieme un workshop, a collaborare con me, o semplicemente per avere informazioni su creazioni personalizzate puoi scrivermi qui: piccolecose.handmade@gmail.com

Se sei curioso di conoscermi meglio ti aspetto anche qui:
Shop: piccolecose.alittlemarket.it
Facebook: Piccolecose handmade
Pinterest: Piccolecose
Twitter: Piccolecose (@miePiccolecose)
Instagram: piccolecose.handmade

4 commenti:

  1. È la prima volta che ti leggo e trovo le tue piccole cose davvero particolari! Complimenti!!! Simo

    RispondiElimina
  2. Complimenti,nel tuo blog si legge tanta tenerezza,sensibilità e freschezza sostenute da un mondo di creatività! Auguri per il tuo libro.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Lisa... ma sei tu l'autrice di quel libro! Che sorpresa, arrivo al tuo blog curiosando tra i tuoi lavori di cucito e scopro che l'hai scritto e disegnato tu! Mi è piaciuto tanto, davvero delicato! A presto Fulvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvia! Grazie per i complimenti! Il libro è nato da un mio progetto di scrittura ed è stato illustrato dalla bravissima Rossana Bossù. Sono contenta ti piaccia!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...